Tecar a domicilio e fisioterapia

Il Centro fisioterapico Riability struttura programmi di riabilitazione e recupero motorio personalizzati, anche a domicilio.
Oltre ai servizi di fiosioterapia erogati dal Centro di riabilitazione sportiva Riability, situato a Palermo in Via Ferrari Orsi, il centro eroga anche il servizio di fisioterapia a domicilio, avvelendosi dell’impiego di una gamma di prodotti ad uso professionale mobile.

CHIAMA ORA

Tecar a domicilio? Contattaci adesso

Su richiesta e previ accordi telefonici i fisioterapisti, dotati di clinica mobile, possono recarsi a casa vostra muovendosi nell’interland della città Palermo in un raggio di circa 15/20 km dall’Ospedale Buccheri La Ferla, e dopo la prima valutazione funzionale gratuita, il fisioterapista avrà modo di impostare la terapia riabilitativa più adeguata al paziente e di concordare gli appuntamenti successivi. La clinica mobile è dotata di Tecarterapia portatile, ultrasuoni, tens, magnetoterapia, bendaggi funzionali e kinesio tape, e piccoli attrezzi ginnici al supporto del fisioterapista.

Lo studio professionale di Fisioterapia “Riability” ha messo a disposizione questo tipo di servizio di fisioterapia e tecar a domicilio in tutta la città di Palermo per quei pazienti che, a causa di una limitata mobilità (temporanea o permanente) hanno problemi a raggiungere l’ambulatorio; il servizio è rivolto anche a tutti coloro che desiderano risparmiare tempo, evitando attese e frequenti spostamenti necessari a raggiungere il centro di riabilitazione sportiva Riability di Palermo.

Strumenti Tecar Terapia portatile

Strumenti Tecar e biostimolazione mobile

Attraverso la combinazione di esercizi riabilitativi e le manovre di terapia manuale svolte dal fisioterapista (massoterapia), l’ impiego della tecar a domicilio, utile a ridurre significativamente i tempi di riabilitazione e recupero, consente infatti di riabilitare, anche presso il vostro abitazione, la maggior parte dei disturbi e delle malattie, quali traumi post-operatori, stiramenti, distorsioni, tendinopatie, cervicalgia, mal di schiena, dolori alla spalla, dimorfismi ortopedici, sindrome del tunnel carpale, morbo di Parkinson, sclerosi multipla, e patologie reumatiche come artrosi, fibromialgia, artrite reumatoide, polimialgia e varie altre patologie.

L’ambiente domiciliare, inoltre, consente al paziente di sentirsi a proprio agio, facilitando così una più completa partecipazione alla terapia, e un maggiore relax. Il domicilio inoltre è uno spunto interessante per il fisioterapista, che può rendersi conto di persona dei reali problemi che il paziente incontra nello svolgimento delle proprie attività quotidiane, e può quindi orientare la terapia specificamente al superamento delle difficoltà pratiche, oltre che suggerire adattamenti comportamentali e una mirata rieducazione posturale.

Per effettuare la fisioterapia a domicilio non è necessaria una prescrizione medica, ma è bene che il medico di famiglia, o lo specialista, siano informati sul programma riabilitativo.

 

CHIAMA ORA

Contattaci adesso per maggiori informazioni sulla Tecar

 

Lo studio di Fisioterapia Riability è anche poliambulatorio ed ha sede a Palermo in Via Federico Ferrari Orsi, 65.