La Ionoforesi è una corrente continua e viene utilizzata a scopo terapeutico mediante due diverse tecniche di applicazione: la ionoforesi e la galvanizzazione. La ionoforesi è un flusso di corrente continua e ha la capacità di trasportare all’interno dei tessuti delle sostanze medicamentose sotto forma di ioni.
Un’altra particolare tecnica di galvanizzazione sono le bacinelle galvaniche che permettono di ottenere una distribuzione di corrente più uniforme su estesi distretti corporei mediante l’immersione in acqua delle parti da trattare.
Hai bisogno di un trattamento efficace di ionoforesi e galvanizzazione?
La corrente è indicata per problemi circolatori d’origine ostruttiva, artrosi deformante, mialgia, ipotrofie e ipotoniemuscolari, nelle nevralgie, cervicalgie, lombalgia.
Dai un occhio agli altri trattamenti riabilitativi
Fisioterapia e riabilitazione sportiva, Tecarterapia, Neurotaping, Laserterapia, e tanto altro.
Cryo Mag Professional
Hai bisogno di un’apparecchiatura efficace per ridurre gonfiore e dolore, adatta anche per il trattamento delle fratture e delle contusioni, e il post operatorio di patologie ortopediche?
La Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antiinfiammatori.
Il taping o neurotaping è una tecnica di applicazione di un nastro adesivo che facilita la comunicazione tra il sistema muscolare, il sistema scheletrico, il sistema neurologico e il sistema linfatico.
La Ionoforesi è una corrente continua e viene utilizzata a scopo terapeutico mediante due diverse tecniche di applicazione: la ionoforesi e la galvanizzazione.